Condizioni di vendita
1 Introduzione1.1. Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano gli acquisti di prodotti effettuati a distanza dall’acquirente (di seguito denominato “Cliente“) pressoSANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO con sede in Via San Marco 266 Padova 35129 (PD) Italy (di seguito “SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO”), tramite il sito https://shop.sanitariacrivellaro.it/(di seguito il “Sito”).
1.2. Il Sito è rivolto esclusivamente ai consumatori, per tali intendendosi le persone fisiche che intendono acquistare gli articoli per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
1.3. SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO accetterà solamente ordini prevedenti la consegna dei prodotti all’interno del territorio italiano, con esclusione dei Comuni di Livigno e Campione d'Italia. E’ inoltre esclusa la consegna presso P.O box o società che offrono servizi di domiciliazione.
2 Modalità di acquisto
2.1 I prodotti offerti in vendita sono quelli presenti al momento dell’ordine nelle sezioni “acquista online” del Sito, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, ma discostarsi in termini di colore e/o dimensione anche in ragione della qualità dell’immagine sullo schermo.
2.2 Per effettuare un ordine il Cliente deve essere maggiorenne e registrarsi sul Sito fornendo i propri dati, incluso un contatto telefonico ed un valido indirizzo e-mail. Una volta compilato ed inviato dal Cliente il modulo online per l’acquisto dei prodotti, si aprirà una pagina di conferma contenente un collegamento alle presenti condizioni generali ed un riepilogo degli articoli richiesti con indicazione delle loro caratteristiche, del prezzo inclusivo di imposte e delle eventuali spese di spedizione e consegna. Verrà altresì comunicato un 'Numero Ordine Online' che il Cliente dovrà utilizzare per ogni ulteriore comunicazione con SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO .
2.3 Per proseguire con l’acquisto verrà richiesto al Cliente di leggere ed accettare le presenti condizioni generali, stampando una copia delle stesse o salvandole su di un supporto durevole, e di cliccare sul pulsante “Conferma pagamento”. L’ordine così inoltrato avrà valore di offerta per l’acquisto dei prodotti prescelti, che SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO potrà accettare o meno a propria discrezione. Gli ordini effettuati sono vincolanti per il Cliente e non possono essere cancellati successivamente al loro inoltro.
2.4 In caso di accettazione SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO invierà una conferma d’ordine all’indirizzo email comunicato dal Cliente. Questa conferma d’ordine, il cui contenuto dovrà essere memorizzato su di un supporto durevole e di cui il Cliente potrà chiedere anche una copia cartacea, riporterà tutte le informazioni relative al contratto concluso con il Cliente previste dall’art. 49 comma 1 del Codice del Consumo.
2.5 Nel caso in cui SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO non fosse in grado di accettare l’ordine per sopravvenuta indisponibilità dei prodotti ordinati o altro motivo indipendente dalla propria volontà, ne darà comunicazione via email al Cliente, indicando quando possibile il previsto periodo di riassortimento a magazzino degli articoli richiesti.
3 Prezzi e modalità di pagamento
3.1 I prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono da intendersi in vigore al momento dell’ordine e già comprensivi di iva, ma non degli eventuali costi di spedizione/consegna a carico del Cliente; questi costi ulteriori verranno specificati nel corso della procedura di acquisto come descritto in precedenza. SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. In questo caso le eventuali variazioni di prezzo saranno applicate a partire dalla data della loro pubblicazione sul Sito e non influiranno sugli ordini effettuati prima di tale data.
3.2 Il pagamento del prezzo dei prodotti acquistati tramite il Sito e delle eventuali spese di spedizione/consegna dovrà essere effettuato mediante carta di credito o PayPal e verrà addebitato contestualmente alla conferma dell’ordine. Le informazioni relative alla carta di credito del Cliente verranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente all'istituto bancario che gestisce la transazione. Tali informazioni, ad eccezione di quelle strettamente necessarie alla conferma di pagamento del prezzo, non saranno usate direttamente da SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO né da questa conservate in alcun archivio informatico. In nessun caso SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO potrà quindi essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
3.3 SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO si riserva di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO avrà facoltà di non processare l'ordine. Qualora per qualsivoglia ragione non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta. In questo caso il Cliente verrà informato tramite apposita comunicazione via email.
3.4 Per ogni acquisto concluso sul Sito, SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO emetterà il relativo documento di trasporto del materiale spedito, includendolo nel pacco; la fattura sarà inviata successivamente tramite email all'intestatario dell'ordine.
4 Costi e modalità di consegna
4.1 In caso di ordini per un valore unitario superiore a 100,00 (cento/00) euro i costi di spedizione e consegna saranno a carico di SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO . Negli altri casi detti costi saranno comunicati al Cliente nel corso della procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, come specificato in precedenza.
4.2 I prodotti saranno consegnati presso l’indirizzo specificato nel modulo d’acquisto e in conformità all’opzione di spedizione richiesta dal Cliente. Le operazioni per la consegna richiederanno indicativamente dai tre ai cinque giorni lavorativi, decorrenti dal ricevimento dell’email di conferma d’ordine e a fronte dell’avvenuto pagamento del prezzo. In ogni caso, la consegna dei prodotti acquistati verrà effettuata al più tardi entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di conclusione del contratto ai sensi dell’articolo 61 del Codice del Consumo.
4.3 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nei documenti di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né alterato. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli con le indicazioni, devono essere immediatamente contestati, riportando il motivo della contestazione sulla ricevuta di consegna che il corriere richiederà di firmare.
4.4 Nel caso in cui il Cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso il deposito del corriere, a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato al momento dell’ordine i prodotti verranno fatti rientrare presso i magazzini di SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO medica e verranno addebitate le spese di trasporto sostenute per il loro rientro.
5 Garanzie
5.1 Tutti i prodotti commercializzati sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi per difetti di conformità ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005), decorrenti dalla data di consegna. Per usufruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare ed esibire il documento di trasporto e/o la fattura d’acquisto, che attesti la data della consegna o dell’acquisto e la descrizione del prodotto.
5.2 In caso di difetto del prodotto la garanzia dà diritto al ripristino senza spese del prodotto stesso e comporta la sua riparazione o sostituzione da parte di SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO (salvo che avuto riguardo alla natura del difetto uno dei rimedi sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro), o se necessario alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto nei casi previsti dalla legge.
5.3 La garanzia si applica purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella relativa scheda tecnica presente sul Sito e/o nella confezione dell’articolo. La garanzia non si applica, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in relazione a prodotti o parti di prodotto soggetti ad usura e/o consumabili, od ancora in presenza di circostanze tali da escludere un difetto di fabbricazione del prodotto medesimo (ad es. danneggiamenti dovuti a fuoco, oppure acqua per prodotti non espressamente dichiarati impermeabili).
5.4 Se a seguito di intervento da parte di SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO il vizio lamentato non dovesse presentare un difetto di conformità ai sensi del Codice del Consumo, al Cliente verranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché quelli di trasporto per il rientro del bene se sostenuti.
5.5 Ferma restando la garanzia legale di cui ai punti che precedono, SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO si riserva di proporre al cliente, a valere quale garanzia convenzionale valida per 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna, la sostituzione dell’articolo difettoso con un altro prodotto di pari o superiori caratteristiche e valore.
6 Diritto di recesso
6.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti acquistati. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare ad SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO , prima della scadenza del periodo di recesso, una esplicita comunicazione in questo senso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO Via San Marco 266 Padova 35129 (PD) Italy, ovvero mediante telegramma o telefax (al n. 049 295 1172) inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedire tassativamente entro il successivo giorno lavorativo.
6.2 Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO invierà all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nel corso della procedura d’acquisto le istruzioni sulla modalità di restituzione, ed in particolare l’indicazione del corriere che effettuerà il ritiro del prodotto. I costi per la restituzione dei beni saranno comunicati al Cliente e resteranno a carico dello stesso. I prodotti dovranno essere restituiti integri e funzionanti, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). Il Cliente sarà tenuto a rispondere della diminuzione di valore degli articoli oggetto di restituzione risultante da una manipolazione diversa da quella ecessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
6.3 SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO provvederà al rimborso dei pagamenti ricevuti dal Cliente, inclusi gli eventuali costi di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.Per gli acquisti effettuati mediante conto PayPal il rimborso sarà effettuato tramite un riaccredito sul conto del Cliente.
7 Contenuti e condizioni di utilizzo
7.1 Tutto il contenuto presente sul Sito deve intendersi di natura prettamente divulgativa e informativa. I contenuti e le schede dei prodotti (testi, immagini, allegati e quant’altro) sono volti esclusivamente ad accrescere le informazioni ai potenziali Clienti. Le informazioni fornite sono puramente indicative e non sostituiscono il parere di un medico o comunque di un professionista con conoscenze specializzate, che possono applicarsi alla specificità di ogni singolo caso. SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO non fornisce prescrizioni o pareri medici e non sarà pertanto responsabile per danni derivanti da un utilizzo improprio delle informazioni riportate sul Sito.
7.2 Il Cliente o il visitatore utilizzerà il Sito e procederà agli acquisti sotto la propria esclusiva responsabilità, accettando e riconoscendo di non basarsi sulle informazioni ivi riportate al fine di prendere decisioni relative al proprio stato di salute e/o ad eventuali rimedi.
7.3 Prima dell'utilizzo di qualsiasi prodotto, leggere attentamente le istruzioni in dotazione, prestando particolare attenzione alle controindicazioni ed avvertenze se presenti. Se nella pagina descrittiva del prodotto, non fossero riportate le controindicazioni, chiunque può farne richiesta tramite l’apposito link "Contatti" presente sul sito o telefonicamente.
8 Privacy
8.1 SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO raccoglie dati personali forniti specificatamente e volontariamente dall’utente del Sito. Per dati personali si intendono informazioni in grado di identificare una persona specifica come per esempio il nome, l’indirizzo, il numero di telefono e/o l’indirizzo email. Questi dati personali sono richiesti in fase di registrazione presso il Sito e sono raccolti e trattati al fine di consentire all’utente di procedere all’acquisto online dei prodotti. In questo caso i dati personali verranno altresì trattati per consentire il perfezionamento della transazione e della gestione ed esecuzione della stessa, a partire dalla proposta d’acquisto e sino alla consegna dei prodotti. In tale ambito, e con particolare riferimento alla fase della consegna e/o dell’eventuale ritiro dei prodotti, il trattamento ed utilizzo del dati riguarderà anche la loro comunicazione ai soggetti di cui SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO si avvale per l’esecuzione di tali attività, che tuttavia non potranno a loro volta utilizzarli per finalità o scopi diversi.
8.2 SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Reg. 2016/679 e dal codice in materia di protezione dei dati personali (c.d. Codice della Privacy) di cui al D.L. n. 196 del 30.06.03, come modificato dal d.lgs. 101/2018.
8.3 Maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO possono essere reperite in seno all’informativa privacy presente sul Sito cliccando l’apposito link.
9 Giurisdizione e legge applicabile
9.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO s'intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per eventuali controversie la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del Comune di residenza del Cliente.
10 Modifiche e revisioni
10.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da SANITARIA ORTOPEDICA CRIVELLARO senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito https://shop.sanitariacrivellaro.it/